Master di II livello in “Intelligenza artificiale e tecnologie per l’interpretariato – (IATI)”
3.216€About this course
I edizione
Sede: Roma/online
Modalità di erogazione: mista attraverso lezioni frontali e in modalità streaming
Scadenza di presentazione della domanda: 23 aprile 2024
Ore: 1.500
Inizio e fine corso: aprile 2024 – aprile 2025
Durata: annuale
Costo: € 3.216 (rateizzato in 4 versamenti)
Totale CFU: 60
Finalità del master di II livello in “Intelligenza artificiale e tecnologie per l’interpretariato – (IATI)”
Il master mira a formare la prima generazione di esperti in grado di sfruttare le potenzialità degli strumenti tecnologici più innovativi per competere efficacemente sul mercato lavorativo odierno e futuro in un settore di recente crescita e in forte sviluppo come quello dell’intelligenza artificiale generativa applicato al settore linguistico. Il master è pertanto finalizzato all’acquisizione di competenze informatiche professionalizzanti e al consolidamento di competenze linguistiche per interpreti di conferenza e traduttori con l’intento di approfondire la comprensione e agevolare l’utilizzo delle più avanzate soluzioni di intelligenza artificiale generativa durante gli incarichi di interpretazione e traduzione.
Destinatari
Il master è rivolto a coloro che, in possesso dei requisiti indicati nel bando, intendano acquisire competenze tecnologiche specifiche e consolidare le proprie abilità come interpreti di conferenza e traduttori o che intendano operare in qualità di giornalisti, comunicatori e specialisti di marketing lavorando con contenuti multilingue. Nello specifico il master si rivolge a:
- professionisti del settore linguistico che vogliono aggiornare le loro conoscenze e competenze nell’uso di tecnologie avanzate per migliorare la loro efficienza e precisione nella gestione dei progetti di traduzione e interpretazione;
- professionisti del settore tecnologico con una forte base di conoscenze linguistiche, come sviluppatori di software e consulenti informatici, che desiderano applicare le loro competenze nel campo della tecnologia alla traduzione e all’interpretazione.
Obiettivi formativi
Obiettivo del master è fornire una solida formazione teorica e pratica nel campo dell’interpretazione assistita da computer e dall’intelligenza artificiale con l’ausilio delle più moderne soluzioni tecnologiche disponibili sul mercato. I discenti acquisiranno competenze nell’utilizzo di nuovi sistemi migliorando la qualità delle interpretazioni, la loro accuratezza e la loro precisione.
Il master, inoltre, è stato progettato per fornire ai professionisti già operanti nel settore una formazione continuativa di alta qualità che:
- garantisce loro un vantaggio competitivo nel mercato dell’interpretazione e della traduzione;
- permette l’adattamento alle nuove sfide del settore;
- offre loro l’opportunità di aumentare il proprio portfolio clienti;
- migliora le loro prestazioni grazie al corretto uso dei supporti tecnologici e di intelligenza artificiale.
Bando – Master di II livello in “Intelligenza artificiale e tecnologie per l’interpretariato – (IATI)”
Registrati e effettua l’immatricolazione
Richiedi informazioni
Decreto n. 2046 – Proroga iscrizioni
Reviews
Lorem Ipsn gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit. Duis sed odio sit amet nibh vulputate cursus a sit amet mauris. Morbi accumsan ipsum velit. Nam nec tellus a odio tincidunt auctor a ornare odio. Sed non mauris vitae erat consequat auctor eu in elit.
Members
Lorem Ipsn gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit. Duis sed odio sit amet nibh vulputate cursus a sit amet mauris. Morbi accumsan ipsum velit. Nam nec tellus a odio tincidunt auctor a ornare odio. Sed non mauris vitae erat consequat auctor eu in elit.