Ethical Hacking and Penetration Test 2 – Python Programming for Hacking

Corsi di formazione

Durata:
20 ore
Modalità:
live streaming
Quota di partecipazione: 
€450* (oltre IVA se dovuta)

Obiettivi formativi

Il corso Ethical Hacking and Penetration Test 2 – Python Programming for Hacking ha l’obiettivo di fornire competenze pratiche nell’utilizzo del linguaggio Python per attività di ethical hacking e penetration testing. I partecipanti impareranno a sviluppare strumenti personalizzati per l’analisi delle vulnerabilità, l’automazione dei test di penetrazione e l’elaborazione dei dati raccolti durante le operazioni di sicurezza informatica. Il corso è pensato per chi desidera acquisire competenze operative avanzate nel campo della cybersecurity, con un focus specifico sulla programmazione applicata alla sicurezza.

 

Argomenti principali e distribuzione delle ore

Il programma del corso è strutturato in 20 ore di formazione in live streaming e copre i seguenti argomenti chiave:

  • Introduzione a Python per l’hacking etico (4 ore)
  • Programmare test di penetrazione (4 ore)
  • Sviluppo di script per l’analisi di vulnerabilità (4 ore)
  • Librerie e framework per l’hacking etico (6 ore)
  • Best practices ed etica nell’hacking (2 ore)

 

Questo corso è complementare al corso sull’Ethical Hacking and Penetration Test 1 e insieme costituiscono un percorso completo per chi desidera intraprendere una carriera nell’ethical hacking.

 

*Gli iscritti al corso di laurea in Scienze politiche, sicurezza internazionale e criminalità (L-36) o al corso di laurea magistrale in Investigazione, criminalità e sicurezza internazionale (LM-52) erogati dall’Università degli Studi Internazionali di Roma – UNINT che non abbiano partecipato ai corsi nell’a.a. 2024/2025 hanno la possibilità di partecipare gratuitamente a uno dei corsi professionalizzanti in ambito di cybersecurity durante l’a.a. 2025/2026.

Per scoprire come accedere gratuitamente contattare:

Tel: 06.510.777.400 – 335.715.5696

E-mail: formazione@unint.eu

Share
Share
Share