Il corso di perfezionamento in Autismo e didattica inclusiva ha l’obiettivo di fornire a docenti, educatori e professionisti dell’ambito scolastico e formativo le competenze necessarie per progettare e gestire interventi educativi mirati all’inclusione di studenti con disturbo dello spettro autistico. Il percorso formativo si concentra sul potenziamento delle capacità cognitive, emotive e relazionali degli alunni con autismo, promuovendo una didattica inclusiva e personalizzata all’interno dei contesti di educazione formale.
Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di:
Il corso mira a formare figure professionali capaci di:
Il percorso è strutturato per offrire una preparazione completa e aggiornata, in linea con le più recenti ricerche in ambito educativo e neuropsicologico.
Direttore della ricerca dell’Università degli Studi Internazionali di Roma – UNINT, NPh in neuropsichiatra infantile, PhD in Scienze del comportamento e processi di apprendimento, prof. associato di psicologia dello sviluppo e dell’educazione, direttore scientifico del Centro di ricerca sulle disabilità (DRC) presso l’Università degli Studi Internazionali di Roma – UNINT.
Possono iscriversi al corso coloro che sono in possesso del diploma di laurea triennale o magistrale/specialistica o di vecchio ordinamento o diploma di scuola superiore abilitante all’insegnamento.
La quota integrale di iscrizione al corso è di euro 516,00, oltre IVA se dovuta. Tale quota comprende la marca da bollo prevista.
Le scadenze per i versamenti sono così ripartite:
Scuola di alta formazione UNINT
Via Carlo Conti Rossini, 38 – 00147 Roma
E-mail: formazione@unint.eu
Tel: 06.510.777.400
Università degli Studi Internazionali di Roma – UNINT
Via Cristoforo Colombo, 200 – 00147 Roma
C.F. 97136680580 | P.I. 05639791002
Codice SDI: M5UXCR1 | PEC: unint@pec.it
Contattaci