Il master di I livello in Studi geo-religiosi: metodologie, modelli e ricerche offre una formazione avanzata sul rapporto tra religioni, culture e territori, con particolare attenzione ai primi secoli dell’era cristiana. Il percorso integra competenze storiche, filologiche e sociali con metodologie interdisciplinari, utili per interpretare i fenomeni religiosi in chiave geo-culturale.
Attraverso moduli specialistici e attività laboratoriali, il master prepara professionisti capaci di analizzare modelli culturali, promuovere la mediazione interculturale e valorizzare il patrimonio storico-religioso in contesti educativi, istituzionali e internazionali.
Al termine del master in Studi geo-religiosi: metodologie, modelli e ricerche, i partecipanti avranno acquisito competenze per operare nel campo degli studi storico-religiosi e della mediazione culturale.
In particolare, saranno in grado di:
Il master in Studi geo-religiosi: metodologie, modelli e ricerche mira a formare esperti capaci di analizzare le dinamiche religiose e culturali in prospettiva storica e geografica.
Gli obiettivi principali sono:
Già professore di storia del cristianesimo presso l’Università degli studi di Napoli l’Orientale.
Possono iscriversi al master coloro che sono in possesso del diploma di laurea triennale, quadriennale (vecchio ordinamento) o del diploma di laurea specialistica/magistrale in discipline umanistiche specialmente in ambito storico, filologico, filosofico, linguistico, giuridico e teologico.
Per le altre lauree si invita il discente a inoltrare il proprio titolo e curriculum vitae per opportuna valutazione.
La quota integrale di iscrizione al master è di euro 2.016,00, oltre IVA se dovuta. Tale quota comprende la marca da bollo prevista.
Le scadenze per i versamenti sono così ripartite:
L’iscrizione al master prevede la possibilità di accedere ad agevolazioni.
Scuola di alta formazione UNINT
Via Carlo Conti Rossini, 38 – 00147 Roma
E-mail: formazione@unint.eu
Tel: 06.510.777.400
Università degli Studi Internazionali di Roma – UNINT
Via Cristoforo Colombo, 200 – 00147 Roma
C.F. 97136680580 | P.I. 05639791002
Codice SDI: M5UXCR1 | PEC: unint@pec.it
Contattaci