Lazio

Survival Kit for Italian Civil Servants: Grammar, Idioms and Letters Corso base di inglese per la Pubblica Amministrazione

Avere le nozioni di base per approcciarsi alla lingua inglese da un punto di vista grammaticale e lessicale, per sostenere conversazioni nel quotidiano di carattere sociale interpersonale (tematiche relazionali e di contenuto) e di business con argomenti tipici legati al mondo del lavoro può fare la differenza nel sentirsi a proprio agio quando si interloquisce e si scrive in lingua.

Può farlo chi opera nella Pubblica Amministrazione da tempo orientata alla transnazionalità, alla finalizzazione di scambi, alla gestione di relazioni e alla creazione di network.

Per questo motivo il corso porrà molta attenzione sulla parte grammaticale che verrà affrontata in modo trasversale alle lezioni, accompagnando il corsista in un percorso progressivo secondo uno stile non scolastico, ma basato sul learning by doing e su metodologie attive di carattere partecipativo.

Nello specifico le unità didattiche si concentreranno:

  • terminologia comune nella Pubblica Amministrazione con frasi che hanno il loro equivalente in inglese;
  • competenze linguistiche specifiche per la Pubblica Amministrazione comprese quelle scritte nonché quelle interpersonali nelle forme interrogative e negative;
  • acquisizione di nuovi vocaboli e sviluppo della capacità di dialogo in ambito business.
Share
Share