Obiettivo n. 10: Epidemiologia – prevenzione e promozione della salute – diagnostica – tossicologia con acquisizione di nozioni tecnico-professionali
Il corso mira a formare i professionisti sanitari sull’approccio “One Health”, che integra salute umana, animale e ambientale, ad analizzare il legame tra diete sostenibili, biodiversità e riduzione dell’impatto ambientale.
Il percorso formativo, intende inoltre promuovere la prevenzione nutrizionale come strumento chiave per il benessere globale e fornire conoscenze tecniche su malnutrizione, disturbi alimentari, sicurezza alimentare e tutela delle fasce fragili della popolazione.
Il corso è articolato in 6 moduli tematici.
Valentina De Biase
Care Manager nutrizione artificiale domiciliare ASL Roma 2, coordinatrice didattica SINPE già Consigliera nazionale Associazione Italiana Case Manager (AICM).
Claudio Fellone
Coordinatore presso Azienda USL di Frosinone – UOC Direzione Sanitaria PO Cassino – distaccato presso il corso di Laurea in Infermieristica Università “Sapienza” – Roma.
L’iscrizione va effettuata online accedendo alla piattaforma e-formare e compilando il form della sezione “Registrati”.
Per effettuare il pagamento accedere alla sezione “Catalogo”, selezionare il corso di interesse e procedere con l’acquisto, selezionando il metodo di pagamento desiderato.
L’iscrizione comporta l’accettazione delle condizioni di acquisto.
Scuola di alta formazione UNINT
Via Carlo Conti Rossini, 38 – 00147 Roma
E-mail: formazione@unint.eu
Tel: 06.510.777.400
Università degli Studi Internazionali di Roma – UNINT
Via Cristoforo Colombo, 200 – 00147 Roma
C.F. 97136680580 | P.I. 05639791002
Codice SDI: M5UXCR1 | PEC: unint@pec.it
Contattaci