Il master è erogato in modalità blended learning.
Una parte del master è erogata in modalità FaD (formazione a distanza) asincrona con lezioni preregistrate, disponibili in piattaforma e-learning 24/24 ore in formato video/audio mp3 insieme al materiale didattico integrativo (presentazioni, norme, articoli).
Un’altra parte del master viene erogata in modalità streaming sincrona.
La formazione in streaming, con rilevazione della frequenza alle attività in aula, consisterà in laboratori esperienziali orientati ad approfondire gli aspetti didattici e di contenuto di alcuni insegnamenti favorendo un confronto diretto tra i discenti.
Il Master di I livello in Case manager infermieristico ha l’obiettivo di formare professionisti con competenze avanzate nell’ambito dell’organizzazione, della gestione e dell’assistenza infermieristica, utilizzando la metodologia del case management. Il percorso formativo fornisce strumenti teorici, metodologici e pratici per affrontare le sfide del sistema sanitario moderno e garantire un’assistenza personalizzata e continuativa al paziente.
La figura del Case manager infermieristico riveste un ruolo chiave nell’assistenza a 360 gradi della persona e della sua famiglia, coordinando le risorse sanitarie disponibili e promuovendo la qualità delle cure. Il modello del case management permette di ottimizzare tempi, risorse e qualità degli interventi infermieristici, assicurando la continuità assistenziale tra ospedale, domicilio e strutture di lungo degenza o riabilitazione.
Al termine del Master, il case manager sarà in grado di:
Il Master in Case manager infermieristico è progettato per formare infermieri e professionisti sanitari in grado di assumere ruoli strategici nella gestione integrata dei percorsi assistenziali. Il programma mira a sviluppare competenze avanzate nel coordinamento e nella gestione del caso clinico, assicurando un’assistenza personalizzata, proattiva e sostenibile a favore di pazienti, famiglie e caregiver.
Gli obiettivi formativi del Master includono:
Coordinatore presso Corso di Laurea in Infermieristica dell’Università “Sapienza” di Roma – Sede Cassino/Pontecorvo – UOC “Professioni Sanitarie Infermieristiche, Tecniche, Riabilitative ed Ostetriche” Azienda USL di Frosinone Professore a contratto MED 45 in diversi Atenei
Possono partecipare al master coloro che sono in possesso dei seguenti titoli:
Per altre lauree si invita il discente a inoltrare il proprio titolo ed il curriculum vitae per opportuna valutazione.
La quota d’iscrizione è stabilita in euro 1.516,00 oltre iva se dovuta. Tale quota comprende la marca da bollo prevista.
Le scadenze per i versamenti sono così ripartite:
I rata da euro 766,00 (comprensiva di marca da bollo) da versare all’atto dell’iscrizione.
II rata da euro 750,00 da versare entro 60 giorni dall’abilitazione alla didattica in piattaforma.
L’iscrizione al master prevede la possibilità di accedere ad agevolazioni riservate a enti e sindacati convenzionati.
Scuola di alta formazione UNINT
Via Carlo Conti Rossini, 38 – 00147 Roma
E-mail: formazione@unint.eu
Tel: 06.510.777.400
Università degli Studi Internazionali di Roma – UNINT
Via Cristoforo Colombo, 200 – 00147 Roma
C.F. 97136680580 | P.I. 05639791002
Codice SDI: M5UXCR1 | PEC: unint@pec.it
Contattaci