Il master di I livello in Tecniche psicologiche e tecnologie per l’apprendimento e l’inclusione ha l’obiettivo di formare professionisti esperti nell’utilizzo di strumenti psicologici e innovazioni tecnologiche per promuovere l’inclusione scolastica e lavorativa.
Il percorso integra conoscenze di psicologia dello sviluppo, psicologia cognitiva e psicologia sociale, offrendo una visione unitaria e transdisciplinare dell’inclusione. I partecipanti acquisiranno competenze per operare in contesti scolastici, educativi e istituzionali, contribuendo alla creazione di ambienti più inclusivi attraverso l’uso consapevole delle tecnologie e delle più recenti scoperte neuroscientifiche.
Il master prepara professionisti capaci di affrontare i nuovi modelli organizzativi della scuola e del lavoro, rispondendo ai bisogni educativi e sociali emergenti con un approccio innovativo e centrato sulla persona.
Al termine del master in Tecniche psicologiche e tecnologie per l’apprendimento e l’inclusione, i partecipanti avranno acquisito conoscenze teoriche e competenze pratiche per operare in contesti educativi, scolastici e sociali, con particolare attenzione ai processi di inclusione e apprendimento.
In particolare, i discenti saranno in grado di:
Il master in tecniche psicologiche e tecnologie per l’inclusione mira a sviluppare competenze teoriche e pratiche per affrontare le sfide dell’apprendimento e dell’inclusione nei contesti scolastici e lavorativi. Gli obiettivi principali sono:
Il percorso include attività pratiche, laboratori, esercitazioni e stage, con l’obiettivo di sviluppare competenze trasversali come pensiero critico, problem solving e creatività, anche attraverso l’uso delle nuove tecnologie per l’inclusione.
Direttore della ricerca dell’Università degli Studi Internazionali di Roma – UNINT, NPh in neuropsichiatra infantile, PhD in Scienze del comportamento e processi di apprendimento, prof. associato di psicologia dello sviluppo e dell’educazione, direttore scientifico del Centro di ricerca sulle disabilità (DRC) presso l’Università degli Studi Internazionali di Roma – UNINT.
Possono iscriversi al master coloro che sono in possesso del diploma di laurea triennale di I livello appartenenti all’area delle professioni sanitarie e in ambito psico-pedagogico (Scienze e tecniche psicologiche L-24, Scienze dell’educazione e della formazione L-19). Per le altre lauree si invita il discente a inoltrare il proprio titolo e curriculum vitae per opportuna valutazione.
La quota di iscrizione di euro 3.016,00, oltre IVA se dovuta. Tale quota comprende la marca da bollo prevista.
Le scadenze per i versamenti sono così ripartite:
I rata da Euro 766,00 (comprensiva di marca da bollo) al momento dell’iscrizione;
II rata da Euro 750,00 entro 30 giorni dall’inizio del master;
III rata da Euro 750,00 entro 60 giorni dall’inizio del master;
IV rata da Euro 750,00 entro 120 giorni dall’inizio del master.
L’iscrizione al master prevede la possibilità di accedere ad agevolazioni.
Scuola di alta formazione UNINT
Via Carlo Conti Rossini, 38 – 00147 Roma
E-mail: formazione@unint.eu
Tel: 06.510.777.400
Università degli Studi Internazionali di Roma – UNINT
Via Cristoforo Colombo, 200 – 00147 Roma
C.F. 97136680580 | P.I. 05639791002
Codice SDI: M5UXCR1 | PEC: unint@pec.it
Contattaci